Maxi scooter DTX360 KYMCO, la novità della gamma downtown
La gamma downtown si arricchisce con il nuovo maxi scooter DTX360 KYMCO
La gamma downtown si arricchisce con il nuovo maxi scooter DTX360 KYMCO. Un motoveicolo in grado di offrire la sicurezza e la comodità di un commuter, unito alla guida intrigante di un adventure crossover. Il manubrio più largo permette un maggior controllo del veicolo anche su terreni irregolari, e la seduta alta agevola la visibilità sulla strada.
Nessun dettaglio è lasciato al caso, dalla carena alla strumentazione digitale. Il parafango anteriore alto, insieme ai fari anteriori con luci a tubi di LED, i dettagli cromati/nero lucido, le lenti faro posteriori in trasparente non pigmentato, e gli inserti protezione marmitta nero lucido conferiscono al DTX360 una linea sportiva e ben proporzionata. Inoltre il sistema Keyless permette di accedere al veicolo con estrema facilità, mentre il sistema di cont rollo della trazione TCS conferisce la massima sicurezza in ogni situazione.
Ciclistica
Il layout sportivo e il telaio robusto in acciaio a piastre stampate è vincolato a un sistema sospensivo, costituito da forcella telescopica idraulica Ø37 mm di escursione di 110 mm all’anteriore, e monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile di escursione 100 mm al posteriore. I freni sono rispettivamente a doppio disco da Ø260 mm con pinza a 3 pistoncini all’anteriore, e a disco singolo Ø 240 mm con pinza 2 pistoncini al posteriore. Gli esclusivi cerchi in lega leggera a 5 razze montano pneumatici tassellati da 120/80-14” all’anteriore e da 150/70-13” al posteriore. Le dimensioni compatte di 2.165 x 780 x 1.285 mm, l’interasse di 1.550 mm, l’altezza sella di 810 mm, e la massa in ordine di marcia di 194 kg rendono il maxi scooter DTX360 KYMCO un veicolo capace di coniugare funzionalità e piacere di guida durante i quotidiani spostamenti urbani.
Motore
Il nuovo maxi scooter DTX360 KYMCO è equipaggiato con un potente motore G5 monocilindrico 4 valvole, raffreddato ad acqua da 321cc. di cilindrata, che sprigiona una potenza massima di 21 kW (28,6CV) a 7.500 giri/min e una coppia massima di 29,3 Nm a 5.750 giri/min. L’erogazione della potenza è modulata da un cambio variatore continuo di velocità (CVT), mentre la potenza è regolata da un efficiente sistema di controllo di trazione TCS che assicura sicurezza e tenuta di strada ottimali. Il serbatoio carburante è da 12,5 litri, il consumo di 27 km/l e le emissioni di CO2 di 87 g/km, in piena conformità con la normativa EURO 5.
Dotazioni
La strumentazione LCD è completa di ogni indicatore: trip computer (sensore temperatura aria, consumo carburante e tensione batteria), contachilometri totale e parziale, tachimetro, contagiri, orologio digitale e indicatori del livello di carburante e della temperatura del liquido refrigerante. I comandi al manubrio sono semplici, eleganti ed ergonomici, le manopole dal disegno grip full black si vestono di comodi paramani, per dare voce all’anima da crossover.
Gestire il DTX non è mai stato così semplice grazie all’avviamento keyless e al blocchetto di accensione multifunzione, protetto dal sistema smart-lock, che agisce su avviamento, bloccasterzo e apertura sella. Le prese USB sono due, la prima situata nel vano portaoggetti di sinistra, e la seconda al centro del manubrio per ricaricare due dispositivi elettronici.
L’ampia sella a due piani full black, dotata di luce di luce di cortesia e capace di stivare due caschi (un integrale e un jet), garantisce il doppio del comfort, anche durante i viaggi più lunghi, sia al pilota che al passeggero.
Dove acquistare il maxi scooter DTX360 KYMCO
Nella concessionaria Sasso Group a Gaeta, rivenditore ufficiale KYMCO, potete trovare l’ultimo modello di maxi scooter DTX disponibile sia nell’abbinamento nero odolo opaco/antracite, sia nero odolo opaco/arancio, perfetto per chi vuole solcare la strada con un piglio grintoso senza passare inosservato.